Dario Vergassola | STORIE VERE DI UN MONDO IMMAGINARIO


Cinque racconti delle Cinque Terre
Domenica 17 luglio ore 21:30

Palazzo Mediceo, Seravezza
Ingresso libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione

Comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore italiano amato per la grande invettiva e ironia, Dario Vergassola ci intratterrà con un reading tutto incentrato sul suo ultimo libro, ambientato alle Cinque Terre.

Cinque storie di delicata ironia e struggente tenerezza, comiche e malinconiche al tempo stesso, disincantate e lucide, in cui i protagonisti sono gli animali dimenticati e le leggendarie creature del mare: pesci, totani, sirene, acciughe e polpi mettono qui in scena le loro storie d’amore impossibili, le loro tirate ecologiste, la malinconia di essere esclusi e il desiderio di scoprire il mondo lanciandosi in mille spericolate avventure. Il risultato è un ribaltamento provocatorio e ludico delle nostre certezze: le Cinque Terre, che ci apparivano solo come una costa perfetta per i turisti e popolata da pescatori, si trasformano in un mondo favolistico e spietatamente vero, che siamo certi vi conquisterà.

Non vediamo l’ora di accogliere Dario Vergassola (e tutti voi!) come sempre nella splendida cornice di Palazzo Mediceo a Seravezza.

Scopri qui il programma completo del Festival!