Il Festival


La Memoria tra arte e musica, teatro e scienza, attualità e storia.

Ecco a voi Memofest, il Festival della Memoria che va in scena il 10 e 11 giugno 2017 a Seravezza, in Toscana!

 

Giunto alla sua terza edizione, il Memofest è il primo festival italiano interamente dedicato alla Memoria: l’appuntamento estivo che ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle mille declinazioni della Memoria, tra arte e musica, teatro e scienza, attualità e storia.

 

Palazzo Mediceo, Seravezza

 

Perché proprio la Memoria? La Memoria è il tramite con il nostro passato e il collegamento con il futuro, è ciò che ci dice da dove veniamo e ci permette di capire dove stiamo andando. La Memoria non è solo memoria storica, ma è anche arte, musica e spettacolo, è teatro, avanguardia, provocazione. Ed è da qui che il viaggio di MemoFest parte, riunendo tutte queste espressioni e mettendole in scena in una due giorni ricca di eventi unici e interessanti.

 

 

 

Volete un paio di nomi? Dallo spettacolo di Giulio Cavalli “Mafie, maschere e cornuti” alla pièce teatrale “Non ce ne importa niente” delle Sorelle Marinetti, dalla conferenze di Ilaria Cucchi a quella del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

 

Scoprite il programma completo sul nostro sito e…vi aspettiamo il 10 e 11 giugno a Seravezza con una, dieci, cento storie da raccontare!